Pagine

domenica 12 maggio 2013

Review Urban Decay - NAKED BASICS PALETTE

Salve a tutte fanciulle!! ^ ^ come leggerete dal titolo, oggi vi recensisco la Naked Basics! :D

Non è da tanto che ho acquistato questo gioiellino, ma è passato tempo a sufficienza per potervene fare una bella review dettagliata, come piace a me :)

Adoro questo genere di palette, perchè sono molto utili. Amo la Naked, da quando ce l'ho mi salva sempre quando non so come truccarmi, e sono un pò indecisa sulla Naked 2 (probabilmente prima o poi prenderò anche quella) ma su questa qui, non ho avuto nessuna esitazione. Ci ho messo un pò per acquistarla, ma alla fine ho fatto un ordine sul sito di Sephora, ed è finalmente diventata mia *-*
Vabè, abbiamo capito che la palette mi piace un sacco, quindi ora direi di passare alle presentazioni :P
 
Questa è la sua scatolina


dietro come vedete ci sono scritti i nomi degli ombretti e le classiche caratteristiche del prodotto.
La palettina si presenta esattamente come la scatolina, stesso packaging essenziale, semplice.


è davvero piccolina, molto pratica, potete portarvela in giro senza problemi, ed è perfetta se dovete truccarvi fuori casa, a lavoro, in palestra, o che so, a casa del vostro ragazzo, in viaggio, e non avete voglia di portarvi sempre un beauty pieno di trucchi.. Ecco, lei fa al caso vostro!
La trovate da Sephora al prezzo è di 25,50 euro, per una scadenza di 12 mesi e un quantitativo di prodotto di 1.3g per ogni ombretto.
Ha uno specchio grande quanto tutto la palette, ottima cosa, perchè vi permette di utilizzare quello per truccarvi. Come vedete sono sei ombretti, e sono tutti colori neutri, di cui 5 opachi, dal finish matte, e uno solo shimmer. Ora ve li mostro più da vicino, con i relativi swatches, e poi ve ne parlo nel dettaglio descrivendoli uno per uno.


 Luce interna

Luce esterna (naturale)

  • VENUS; è un bianco shimmer molto delicato, carinissimo da usare come punto luce all'interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare. Unico colore shimmer della palette, perchè gli altri sono tutti opachi.
  • FOXY; è un color crema opaco, come direbbe Clio un color "burro", e come potete vedere è giallino, quindi illumina bene ed è perfetto da usare sotto l'arcata e all'interno dell'occhio quando si vuole illuminare in maniera delicata e poco vistosa, insomma quando si vuole un punto luce opaco, ma che illumini bene. Se avete un sottotono giallo, potete anche usarlo da solo su tutta la palpebra per illuminarla, opacizzarla, e neutralizzarla, oppure metterlo solo nella piega se dovete fare una sfumatura importante, perchè vi aiuterà a sfumare con più facilità gli ombretti che andrete a metterci su.
  • W.O.S; invece è un rosino mooolto chiaro opaco, che pensate un pò, è il mio colore di pelle, e se avete anche voi un sottotono di pelle freddo (rosa) come il mio, questo diventerà il vostro ombretto naked per eccellenza, perchè mettendo questo su tutta la palpebra andrete ad uniformarla perfettamente, e non sembrerà che abbiate su l'ombretto. Ovviamente, potete utilizzarlo anche per aiutarvi nelle sfumature, come ho detto per foxy.
  • NAKED 2; è un marroncino taupe leggermente rosato, opaco anche lui, perfetto se volete dare una leggera definizione nella piega dell'occhio, oppure come colore da mettere su tutta la palpebra per un look leggero, perfetto per il giorno.
  • FAINT; è il classico marrone opaco, nè troppo scuro e nè troppo chiaro, che in una palette di colori neutri non deve mai mancare. Abbastanza caldo come marrone, ottimo per definire la piega in maniera più intensa, per degli smokey semplici e veloci, perchè è il tipico ombretto da porter applicare su tutta la palpebra mobile e poi sfumarlo leggermente nella piega. Ottimo anche per definire le sopracciglia, se non le avete troppo scure, altrimenti è meglio usare un marrone più scuro e più freddo.
  • CRAVE; e infine abbiamo un bel nero opaco, che più nero non si può, con cui intensificare ogni look, fare degli smookey molto decisi, o semplicemente dare più profondità all'occhio.
La texture degli ombetti è decisamente di ottima qualità, hanno una buona pigmentazione, e sono setosi al tocco. Completa di tutto, vi permette di fare vari tipi di look, da un look naturale da giorno ad uno più deciso per la sera.
Vabè ragazze, che altro dire, io amo questa palette... Non le ho trovato nessun difetto.
Se siete alle prime armi, se non avete molto tempo per per truccarvi  e volete una cosa pratica, se viaggiate e vi spostate spesso, se non vi piace truccarvi con colori pazzi o semplicemente con colori che non siano neutri, e preferite sempre un look naturale, basico... Ve la consiglio assolutamente, è un acquisto di cui non vi pentirete, e da subito diventerà una preziosa alleata da cui non vorrete più separarvi! ;)

Vi saluto e vi aspetto alla prossima! :D

P.s. Qui c'è un nuovo post del blog "personale" che ho aperto da poco, se vi va... http://theredswan8.blogspot.it/

15 commenti:

  1. che bella questa palette..io è già da un po che la sto addocchiando!!!^_^..mi dovrò decidere a comprarla prima o poi!!e poi il tuo post è molto convincente!!!^_^Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seleny! ^^ te la consiglio proprio ;) un bacione!

      Elimina
  2. Mi piace un sacco questa palette:)

    RispondiElimina
  3. Me encanta. Muy útil. ¡Besos!

    http://envueltaencrema.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  4. è bellissima ..
    sono diventata una tua nuova follower
    se vuoi seguirmi ti lascio link del blog mi farebbe molto piacere
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. wow in tutte le rewiew ne parlano benissimo credo proprio che mi farò un regalino ;)


    comunque il tuo blog è fantastico! sono una nuova lettrice :D
    se ti va di passare e magasri ricambiare!
    Baci <3
    http://jendrewingle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fattelo questo regalino allora ;)

      ti ringrazio per l'iscrizione e benvenuta! ho ricambiato, baci ^^

      Elimina
  6. Non uso tantissimo colori solo matte ed i colori chiari sembrano abbastanza ripetitivi, quindi non la prenderò, ma è un ottima palette per chi ama il genere e soprattutto bilancia il contenuto delle altre due naked :)

    P.s. ti dispiacerebrre inserire i credit a fondo pagina per la mia immagine che stai usando come sfondo? Vanno bene con rimando al blog o alla pagina flickr. Grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) in verità stavo proprio pensando di eliminare lo sfondo, perchè faccio spesso fatica con le foto che metto nei post, e devo quasi sempre ridurle altrimenti non ci stanno >.< quindi l'alternativa migliore sarebbe proprio quella di allargare la pagina del blog eliminando lo sfondo. Se deciderò di lasciarlo, farò esattamente come mi hai chiesto, nessun problema ;)

      P.s. Ti faccio i complimenti per il tuo blog, mi piace veramente tanto e mi ci sono iscritta proprio poco fa :)

      Elimina
  7. Recensione ben fatta. Complimenti :)
    Se ti interessa passa dal mio blog, mi farebbe molto piacere :)
    Link: http://bubblesmakeupeco.blogspot.it/

    Ti aspetto :)

    RispondiElimina