Pagine

venerdì 2 agosto 2013

Novità KIKO - Creamy Lipgloss & altro

Salve a tutte fanciulle! come state?! spero bene, con il caldo insopportabile che c'è in questi giorni...
Oggi vi voglio parlare di un pò di cose che ho preso da Kiko. Sono praticamente tutti nuovi prodotti, che ho acquistato recentemente, e voglio dirvi un pò che idea me ne sono fatta.
Sto preparando anche gli articoli sui prodotti che ho preso con l'ordine di Maquillalia, di cui no, non mi sono dimenticata di fare le review :P e a breve le metterò, se non con il prossimo post, con quello dopo ancora.

Tornando al post di oggi, ho voluto fare questo ordine perchè volevo provare questi prodotti, anche se so che a breve ne farò un altro per la nuova collezione (se mi piacerà), che dovrebbe uscire a giorni. Credo.
Vi faccio subito un elenco dei prodotti in questione:
  • Colour Correction Powder
  • Perfect Eyes Duo Highlighter Pencil
  • Invisible Lip Liner
  • pH Lip Henhancer
  • Creamy Lipgloss   
Inizio con il parlarvi proprio dell'ultima novità, ossia i Creamy Lipgloss, e il pH Lip Henhancer. Che fanno parte di una edizione limitata, la Glossy Temptations.
Con cui sono usciti anche degli smalti doppi, che non mi hanno incuriosita molto, e non ne ho preso nessuno.
Per quanto riguarda i Creamy Lipgloss, vi mostro quale ho preso, e poi ve ne parlo. 

Non è una vera e propria novità, perchè li abbiamo già visti nella collezione Lavish Oriental, di cui io non ne avevo acquistato nessuno, e quindi stavolta ero curiosa di provarli, visto che varie marche li hanno fatti. Sono dei lucidalabbra a matitone che la Kiko definisce a effetto bagnato, dal colore pieno e dal finish extra glossy. Come avrete capito dalle foto, io ho preso il numero 106 Rosso Carminio, un bel rosso ciliegia, con sottotono freddo. 
Allora, la prima cosa che mi viene da dire di questo prodotto è che non mi è piaciuto abbiano fatto quasi tutte le colorazioni con il finish perlato.... Ma perchè?! :') 
I colori sono davvero carinissimi, ma io non sopporto il finish perlato, o con gli sbrillini... Quindi ecco il motivo per cui ho preso questo colore, che è uno dei pochissimi opachi, ossia semplicemente lucidi e cremosi. Vabè, sorvoliamo su questa cosa, magari poi ne proverò uno perlato e vedremo se cambierò idea. 
Per quanto riguarda la texture, mi aspettavo qualcosa di più morbido, di più glossato... Visto come appare swachato (lo vedrete dopo) e come lo descrive la Kiko. Non fraintendetemi, è abbastanza lucido, ma un lucido discreto, ecco. E ok, fin qui tutto bene.
Ho scelto questo colore anche perchè mi mancava un bel rosso ciliegia glossato.... Da poter mettere tranquillamente, giusto per avere un velo di colore. Vado a provare il prodotto sulle labbra, faccio una prima passata... E dopo pochi secondi, mi finisce tutto nelle pieghette, e l'effetto non mi piace affatto. Il colore non è uniforme sulle labbra, non si stende bene, e sembra... Avete presente quando mettete un rossetto, o un lucidalabbra bello corposo, e dopo un tot di ore rimane solo un velo di colore sbiadito? ecco.... Uguale. Allora ho fatto una seconda passata, e ovviamente l'effetto si è intensificato, il colore era più intenso, per cui addio effetto "velo di colore" che volevo, e continuava a non essere uniforme sulle labbra, e a farmi le pighette. A questo punto ho sperato che almeno avesse una durata decente, e invece no, neppure quella -.-"
Dopo un'oretta circa, il colore era sbadito, e il prodotto si era depositato tutto all'interno delle labbra, creando un effetto bruttissimo che ODIO.  
L'ho provato la bellezza di 5 volte, e tutte le volte ha fatto così. Tutte. Insomma, in qualsiasi modo lo si metta, non va bene. Ora, non so se anche quelli dal finish perlato siano così, ma questo assolutamente non mi è piaciuto. Le uniche cose positive sono il fatto che abbia una durata di ben 36 mesi, e che sia pratico da utilizzare. Il prezzo è di 6,90 euro.
Che dire ragazze, sarò stata sfortunata io ad aver preso una colorazione "difettosa"? mah... Vedremo se avrò voglia di dare una seconda possibilità a questo prodotto e comprarne un altro. Voi ne avete preso qualcuno? se sì, lasciatemi un commento e ditemi come vi ci siete trovate, lo apprezzerei molto :)

Ora passiamo all'altro prodotto, il pH Lip Henhancer. Stesso packaging esterno del creamy lipgloss, ma la mina ha una forma diversa. Ora ve lo mostro.


Questo è il numero 100, ma non potete sbagliarvi perchè è proprio un'altra tipologia di prodotto, e comunque lo riconoscete perchè è tutto bianco. 
Parliamo un pò di questo prodotto. Come già ci suggerisce il nome, è un balsamo/lucidalabbra, che assume il colore naturale delle nostre labbra perchè reagisce al loro pH, ossia, come lo descrive la Kiko, è un balsamo labbra con speciali pigmenti che reagiscono al contatto con le labbra e si adattano al loro pH, colorandosi del loro colore naturale. Quindi il risultato sarà diverso in base al pH delle vostre labbra. Figo!! 
Non vi aspettate una buona durata, perchè dura poco, però come prodotto è carino, idrata le labbra, e come balsamo per idratare le labbra, da applicare prima di mettere un altro prodotto penso sia davvero utile. Non mi piace il fatto che abbia una scadenza molto breve. Scade in appena 3 mesi. Anche questo costa 6,90 euro.

Ed infine ecco gli swatches di entrambi. A sinistra il pH  Lip Henhancer, e a destra il Creamy Lipgloss 106

Ora invece voglio parlarvi di alcuni prodotti che ho acquistato della linea di primer che ha recentemente lanciato Kiko.
Come ormai saprete, hanno già da un bel pò di tempo riformulato il primer ombretto, che continua ad essere buono. Ed ora hanno fatto anche quello perlato, ossia quello luminoso, e penso proprio di prenderlo con il prossimo ordine che farò a breve. Ma ora voglio parlarvi di due prodotti che fanno parte di questa nuova linea di primer, ed il primo è la Colour Correction Powder.
Trattasi di una cipria cotta correttiva in quattro tonalità, che dovrebbe servire a fissare il makeup, come tutte le ciprie, ma in più avrebbe questa funzione correttiva di uniformare l'incarnato minimizzando le varie discromie, e illuminarlo. Ora ve la mostro.


Tutti i prodotti di questa linea hanno il packaging bianco. L'ho provata qualche volta, e devo dire che mi sta piacendo molto. La parte verde, che è quella per nascondere i rossori, illumina bene le parti dove tendo ad avere dei rossori e li camuffa abbastanza.
La parte color pesca e quella gialla, mi piacciono molto da applicare sotto le occhiaie, sopra al correttore ovviamente, con la funzione di fissare il correttore, e con quel velo di colore di illuminare e contrastare ancora meglio le occhiaie. Mentre invece per tutto il resto del viso prelevo la cipria con un mix di tutti i colori, e l'effetto è davvero carino, mi illumina davvero l'incarnato, visto che è leggermente luminosa, ma un luminoso satinato, e devo dire che tiene molto bene anche il trucco. Quindi impressione positiva di questo prodotto, che sono contenta la Kiko abbia messo in permanente, perchè questo tipo di cipria era già uscita con la collezione Blooming Origami, e non ero riuscita a prenderla. Prezzo 12,90 euro. Non è molto economica, ma neppure troppo costosa, una via di mezzo, e visto che mi serviva proprio, l'ho presa. E vi assicuro che la sto letteralmente adorando.
Questi sono gli swatches di tutti e quattro i colori, e di tutti i colori mixati, in cui potete vedere l'effetto luminoso, a mio avviso stupendo, che da.


Altro prodotto che fa parte della nuova linea di primer, è la Invisible Lip Liner, che come dice il nome è una semplicissima matita labbra trasparente.

Utile quando volete semplicemente contornare le labbra per evitare che un rossetto, un gloss, o qualsiasi altra cosa, sbavi. Ed è utile che sia trasparente, così può essere usata con qualsiasi prodotto. Molte marche l'hanno fatta, e sono contenta che ora ci sia anche di Kiko. L'ho provata qualche volta, sia come contrno labbra, che come base, e non mi è dispiaciuta. Prezzo 5,90 euro.

Ora invece voglio parlavi di un altro prodotto di Kiko, sempre nuovo, ma che c'è già da un pò. Ed è la Perfect Eyes Duo Highlighter Pencil, ossia una matita doppia, bella cremosa, che da una parte ha un illuminante opaco, e dall'altra un illuminante shimmer.

Questa inizialmente pensavo non l'avrei presa, perchè non pensavo mi potesse servire, poi però ho voluto provarla. Va usata principalmente sotto l'arcata sopraccigliare, per illuminare la zona, e può essere usata, come ho fatto io, come base, su cui poi metteremo il vero e proprio ombretto illuminante, così durerà sicuramente più.
Inoltre, la parte opaca, la trovo ottima anche per correggere le imperfezioni che ci sono intorno alle sopracciglia, se magari non le abbiamo riempite alla perfezione, e illuminare la zona.
Insomma davvero utile. Packaging pratico. Prezzo 6,90 euro.
Ecco gli swatches.

E questo è tutto ragazze, spero come sempre che il post vi sia stato utile. Alla prossima, ciao! ^^

P.S. NIENTE COMMENTI DI SPAM. TANTO LI CANCELLO. :)
Quando commentate, quando vi iscrivete, io vado automaticamente nei vostri blog a curiosare, quindi non serve neppure che mi chiediate di passare da voi. Lo farò già, e se il vostro blog mi piacerà mi ci iscriverò sicuramente. ^^

11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce la Perfect Eyes Duo Highlighter Pencil e sicuramente proverò un Creamy Lipgloss...mi sa che devo passare da Kiko...:)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Per caso mi sono trovata sul tuo blog e mi sono iscritta perché lo trovo davvero carino e mi piacciono molto le foto dei prodotti ^^ oltre a questo tutti i prodotti che hai preso sono bellissimi e mi incuriosiscono molto *-*

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Bellissimo post...davvero ^^
    Mi ispira molto la cipria in quattro colori (e in effetti dallo swatch sembra proprio luminosa, quello che serve a dare una bella luce al viso) e la matita trasparente per le labbra...questa mi servirebbe proprio per utilizzare il mio Apocalips di Rimmel che tende a camminare un po' ovunque purtroppo!
    Oggi farò un salto da Kiko a guardare tutti questi bellissimi prodotti!
    Nuova follower su Bloglovin...ciao!!!!!

    RispondiElimina
  7. La cipria di Kiko la proverò sicuramente questo inverno! La sto puntando da quando è uscita!
    Sto anche pensando di regalare a mia mamma la matita contorno labbra, che lei la matita la usa sempre ma alla fine è sempre di un colore diverso da quello del rossetto.. ed è un effetto che odio!^^

    RispondiElimina
  8. Ciao scusami vorrei kiederti se la matita trasparente per le labbra si tempera o è tipo quella automatica che non ha bisogno di temperino. grazie e brava x la recensione ;-)

    RispondiElimina