Pagine

sabato 8 marzo 2014

Mac - A Fantasy of Flowers Collection

Buon pomeriggio ragazze, e buona festa della donna!! :D
Oggi (finalmente weekeeeeend, yeeeeee) approfittando del fatto che ho un pò di tempo libero vi faccio un articolo su alcuni prodotti che ho acquistato della nuova collezione di Mac.
Eh già, secondo post consecutivo su Mac ihih dovete perdonarmi, ma per un periodo avevo quasi smesso di comprare collezioni limitate di Mac, perchè non c'era nulla che mi piacesse. Mentre ora, finalmente, stanno uscendo prodotti che mi attirano abbastanza. E quindi ecco, ve li beccate :P



Questa collezione si divide in due parti; una in cui ci sono toni rosati, e l'altra che vede predominare toni caldi, nude, e sul corallo. Io ho preso due prodotti per ogni parte:
Ossia una Mineralize Skinfinish e tre rossetti. Il primo prodotto che vi mostro è la Mineralize Skinfinish, una delle due presenti nella collezione, perchè l'altra (la Stereo Rose *-* ) ce l'ho già.
Ma prima di mostrarvi il prodotto volevo fare una piccola tirata d'orecchie a Mac, per una cosa che non mi è piaciuta molto.
Queste due Mineralize sono state riproposte, ecco perchè la Stereo Rose ce l'ho già (se vi interessa ci ho fatto un post qui ), mentre quella che andrò a mostrarvi non ce l'avevo, e vedendo le foto sul web mi era sempre piaciuta, per cui ho voluto prenderla. Inizialmente pensavo di riprendere anche la Stereo Rose, perchè si tratta di un prodotto che adoro, ed essendo una limited edition volevo prenderla per farne scorta. Non ho potuto farlo per un movito semplicissimo. Sono diverse da quelle uscite negli anni passati. La Stereo Rose di ora, ossia del 2014, è un tono più chiaro e meno visibile rispetto a quella uscita precedentemente, che aveva un bellissimo tono di pesca corallo. Mentre la Perfect Topping (quella che ho preso adesso, visto che non ce l'avevo) invece di essere fedele a quella già uscita, che era rosata, è pescata. Ora, a me da una parte è piaciuta la variazione, chiamiamola così, che hanno fatto alla Perfect Topping (altrimenti non l'avrei presa) visto che, per lo scopo per cui l'ho presa, è perfetta. Sono rimasta maluccio per la variazione fatta alla Stereo Rose. Ora, intendiamoci.. Io ce l'ho, e non era di vitale importanza prenderne un'altra (anche perchè quella che ho non mi sta finendo, anzi... ), però non mi è piaciuta come cosa per il fatto che se una avesse voluto prenderla, perchè le è sempre piaciuta e non ce l'aveva, poi sarebbe rimasta delusa, visto che non si tratta esattamente dello stesso prodotto. Temptalia sul suo blog fa vedere bene la differenza delle vecchie con queste nuove, e si nota abbastanza la differenza.
Ora, in conclusione, ma non era meglio chiamarle con un altro nome?

Vabè, polemiche a parte, vado a mostrarvi i prodotti va :D
Questa è la Mineralize Skinfinish Perfect Topping:



Ottima scrivenza, buona anche la pigmentazione e la resa. La durata così così, non dura moltissimo, ma per quanto mi riguarda mi soddisfa. La uso sia come illuminante naturale, specie per il giorno, e sia per dare un tocco di colore/luce alle guance, quando voglio fare un vero e proprio look nude della serie "il trucco c'è ma non si vede"che mi dia un effetto fresco e luminoso. E questo è il prodotto perfetto, da usare sia di giorno, visto che non è assolutamente eccessiva, e sia di sera. Io me ne sono innamorata... Così come mi innamorai della Stereo Rose, che però uso solo come blush, avendo un colore più vivace e visibile.
Ora ve la mostro più nel dettaglio:
è una sorta di pesca chiaro con quache venatura aranciata, lilla, dorata. Il colore che viene fuori nel complesso è un pesca chiaro, luminoso ma non troppo, a mio avviso perfetto per le pelli chiare.
Mi piace veramente molto, perchè dona al mio viso quella freschezza e quella luminosità che migliorano molto il mio viso in quelle giornate in cui ho la pelle un pò spenta.
E questo è il suo swatch:
Il costo è altino, perchè costa quasi 30 euro (29, 74). Ma se il prodotto vi piace, lo usate, allora è una spesa che si può fare :)

Andando avanti, ho preso ben 3 dei 6 rossetti proposti:

Come potrete già leggere dalle scatoline sono tutti dei Lustre. E il packaging è il classico di Mac. Peccato, speravo nello special packaging per questa bella collezione :')
Ora ve li mostro uno per uno, e ve ne parlo.
Questo è il Fleur d'Coral:
Un fantastico pesca rosato con una punta di corallo. Questo ero indecisa se prenderlo o meno, appena l'ho visto è stato amore *-* è un nude perfetto per la primavera!
La pigmentazione è ottima, non pensate che essendo dei Lustre questi rossetti non rilascino colore... No, anzi. Il colore c'è, almeno su labbra poco pigmentate e chiare come le mie, e si vede. La texture di questi rossetti io la amo. Sono leggeri, cremosi, idrantanti, lucidi, e mi durano tranquillamente sulle 2 ore. Adoro i Lustre di Mac.

Il prossimo è il Rose Lily:
Ma c'è bisogno di dirvelo perchè l'ho preso? :P
già dal nome.... Appena l'ho visto ho detto "questo è mio". Poi non vedevo l'ora che la Mac facesse un bel rosa freddo, come il Viva Glam Gaga che io mi sono persa. Ed eccomi accontentata *-*
Si tratta appunto di un rosa pastello freddo, molto freddo. Stesse cose dette per il rossetto precedente, ottima pigmentazione, buona scrivenza, e si vede abbastanza sulle labbra. La texture è cremosa, idratante, lucida, e anche lui ha una discreta durata per essere un Lustre.

L'ultimo che vi mostro è Heavenly Hybrid:
Visto così può spaventare, ma ricordatevi che è pur sempre un Lustre (vedrete dopo il colore dallo swatch :P) quindi non sarà mai quello il colore che vedrete sulle vostre labbra. Si tratta di un prugna molto discreto, che sulle labbra lascia un bellissimo colore, una sorta di magenta scuro. Non ve lo so spiegare bene, lo vedrete dallo swatch ihih. Questo oltre ad avere le stesse caratteriste che vi ho già detto per gli altri due, essendo un colore più intenso, tinge di più le labbra e ha una durata più alta. Vi resiste almeno per un 3 ore e mezza. Sul sito è già esaurito.

Ed infine eccovi i loro swatches:
Da sinistra verso destra: Fleur d'Coral, Rose Lily, e Heavenly Hybrid. (non fate caso ai graffi sulla mia mano, è stato il mio pappagallino cenerino, che ha delle zampette con degli artigli un pò lunghetti, e quando lo prendo a mani nude mi lascia qualche graffietto.)

Che altro dire, adoro questi prodotti *-* sono rimasta molto soddisfatta, e poi questi colori fanno molto Primavera, oltre ad essere decisamente di mio gusto. Peccato che la Mac non abbia dedicato uno special packaging a questa collezione :')

E bene mie care fanciulle questo era tutto. Spero che questo post vi sia piaciuto. Voi prenderete qualcosa di questa collezione? avete preso già qualcosa? fatemi sapere pliiiiiiz, che come al solito sono curiosissima :D

Alla prossima!! ^^

15 commenti:

  1. Che bei acquisiti cara!
    I rossetti sono meravigliosi,il Rose Lily è davvero stupendo!
    Auguri tesoro (:

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa la mineralize skinfinish, per non parlare dei rossetti, rose lily sembra davvero delizioso!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è tutto fantastico, sono impazzita per questi prodotti *-*

      Elimina
  3. bellissimi i rossetti! Fleur d'coral non lho troppo considerato ma nella tua foto è carinissimo.. che tono/numero di fondotinta sei in casa Mac?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem!! pensavo fosse un peschino chiaro, nulla di che... poi a vederlo in store (che emozione, quello a Napoli ha aperto da pochi mesi *-* e finalmente vedo le cose dal vivo!!) me ne sono innamorata... Devi considerare che io lì ho fatto qualche passatina in più, ma il colore è quello, un bellissimo pesca rosato lievemente coralloso. Se ti piace il genere non fartelo scappare, perchè trovare nude come questo non è facile... O sono troppo chiari e fanno effetto correttore/morta o il sottotono è troppo giallo, troppo rosa ecc. Questo è perfetto <3

      Ti dico il tono dello studio fix fluid, che ho uso raramente. Sono NW13. Chiarissima XD

      Elimina
  4. molto molto belli brava:)
    t ho taggato nel "tag " vorrei ma nn posso spero t faccia piacere .. passa dal mio blog ..sn nuova :) grz http://iconsiglidibulma.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. I like your Blog. Maybe want follow each other? If yes, just follow me, and i follow you back :)
    http://smellofpeony.blogspot.de

    RispondiElimina
  6. Ti ho nominata in un tag sul mio blog e sarei felice se partecipassi! :)
    http://cuoredimakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Follow my blog too :) http://itsmarjoriegil.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Eh, prenderei tutto!! Ma come ben si sa mac è piuttosto caretto come brand, quindi alla fine prenderò una cosina o due, ma la mia indecisione regna sovrana!! Comunque complimenti per la recensione e per gli acquisti!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    Ps: Ti segnalo un nuovo forum: http://chiacchieredimakeup.forumfree.it
    È un ottimo modo per scambiarsi opinioni e consigli! È ancora agli albori ma crescerà.. più siamo e meglio è!

    RispondiElimina
  9. Ciao se ti va passa sul mio blog http://hair-blacks.blogspot.it/
    grazie e scusa lo spam :)

    RispondiElimina